BREVE BIOGRAFIA
Nato a Smederevo, Repubblica di Serbia, nel 1990, Vojin Kocic inizio lo studio della chitarra all'età di 8 anni, con la professoressa Jovica Milo, in seguito sotto la tutela del professor Darko Karajic. Su raccomandazione del Maestro Oscar Ghiglia ha deciso di proseguire gli studi nel 2011 con il Professor Anders Miolin all'Università delle Arti di Zurigo in Svizzera, dove ha acquisito i titoli di Bachelor of Arts, Master of Specialized Music Performance.
In seguito si è perfezionato alla Accademia Accademia Chigiana con il Professor Oscar Ghiglia dove ha meritato il “Diplomad' Onore”, unico chitarrista a riceverlo nella storia di questa famosa Accademia.
Dall'alba della sua carriera, da quando aveva otto anni, Vojin ha ricevuto più di 50 premi internazionali, I suoi concerti sono stati trasmessi per radio e televisione Oltre alla chitarra classica, Vojin si è dedicato allo studio della musica antica su strumenti storici come la vihuela, il liuto rinascimentale, la chitarra barocca e il Liuto barocco, su cui ha dato vita a diversi progetti. Vojin Kocic attualmente suona una chitarra classica prodotta da Masaki Sakurai.
E' testimone della Daddario strings Incide con l'etichetta NAXOS.
PROGRAMMA DI SALA
Prima parte
Manuel Maria Ponce (1882-1948)
Diferencias Sobre la Folia De Espana y Fuga
Isaac Albeniz ( 1860-1909)
Granada
Seconda parte
Isaac Albeniz ( 1860-1909)Sevilla
Giulio Regondi ( 1822-1872)Etude no.2
Introduction et caprice op.23
DOMENICA 10 APRILE
AULA MAGNA LICEO PIETRO VERRI
VIA SAN FRANCESCO, 11
ORE 17.00
INGRESSO GRATUITO
ACCESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI
OBBLIGO DI GRENN PASS RAFFORZATO E MASCHERINA FFP2
<<STAGIONE DI CHITARRA CLASSICA 2022
DOMENICO MOTTOLA>>
EMANUELE BONO>>
VERA DAMILILA>>