E’ aperta la procedura per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli orti comunali di via Caselle e via Selvagreca.
La richiesta per ottenere la gestione dei terreni deve essere presentata tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito del Comune di Lodi, da compilare e restituire all’Ufficio protocollo o inviare via pec a comunedilodi@legalmail.it entro il 1° febbraio 2022, alle ore 12.00, allegando l’attestazione Isee per consentire l’assegnazione prioritaria dei terreni ai cittadini con reddito inferiore.
Possono partecipare alla procedura i residenti nel Comune di Lodi. Ai sensi del Regolamento comunale il 50% dei lotti è riservato agli over 65.
Ad oggi nessuno degli orti di via Caselle e via Selvagreca risulta libero e assegnabile, ma si prevede che nel corso del 2022 alcuni affidatari rinunceranno alla gestione o che non potranno più rinnovare il contratto perché in scadenza (il termine di locazione, fissato da Regolamento, è di massimo 10 anni, con possibilità di un solo rinnovo).
Lodi, 20 ottobre 2021