Sul palco delle Vigne arriva la giovane cantante lodigiana Marta Fiorani, amante del blues, del jazz, soul, pop, stili musicali coi quali ama sperimentare e divertirsi.
In questa sua performance si esibirsce sui brani:
- Back to black (Amy Winehouse)
- Per favore (NYV)
- Ain’t no sunshine (Bill Withers)
- Be my mistake (The 1975)
Classe 2002, inizia ad appassionarsi alla musica da piccola iniziando all’età di sei anni a studiare pianoforte con la zia Laura Pietrantoni, musicologa e presidente dell’Associazione Culturale Musicarte di Lodi. L’amore per il canto nasce alle scuole medie dove partecipa alle attività del coro dell’Istituto Canossa e ricopre il ruolo di solista nei tradizionali concerti annuali all’Auditorium Tiziano Zalli di Lodi.
Nell’estate del 2015 vince il premio Costa Crociere 'Tu si que vales’.
In prima liceo comincia a studiare canto moderno all’Associazione ‘Il Ramo - danza teatro arte cultura’ e partecipa a diversi eventi pubblici, tra cui lo spettacolo ‘La libertà di ridere’ nella nostra Piazza della Vittoria (2018) e inaugurazioni di mostre alla BPL Arte.
Affianca esperienze in alcune formazioni giovanili a collaborazioni con l’affermata Uva Rara Band capitanata da Beppe Cipolla.
Nel 2020 continua a praticare con l’insegnante Manuela Vaccarini e, a dicembre dello stesso anno, vince il Christmas Contest de ‘La Voce di Lodi’.
A inizio 2021 pubblica il suo primo singolo ‘Vizio’, di cui è autrice e compositrice.
Il video verrà diffuso su questa pagina e sui canali istituzionali dell'ente a partire da martedì 30 aprile.