Il Comune di Lodi ha adottato in data 30.06.2020 con Delibera di Consiglio Comunale n. 58 il nuovo Regolamento Comunale per lo svolgimento delle Fiere e sagre su aree pubbliche.
In data 08.11.2023 il suddetto Regolamento è stato modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 114.
Le domande dovranno essere inoltrate in modalità telematica mediante il portale Impresainungiorno ed alle stesse dovrà essere allegata la seguente documentazione come previsto dal Regolamento:
a) copia dell’elenco dei generi posti in vendita e in esposizione, (il modulo è pubblicato e scaricabile tra gli allegati sotto riportati);
b) immagine del prodotto posto invendita nonché layout del banco.
Il procedimento da seguire sul portale per l’inoltro della istanza di partecipazione alla fiera è il seguente:
SCELTA SETTORE ATTIVITA’ --> Commercio al dettaglio su aree pubbliche --> Commercio su area pubblica su posteggio (tipo A)
SCELTA OPERAZIONI --> Avvio, gestione, cessazione attività -- > Richiesta di partecipazione alla fiera
Si precisa che per le istanze di partecipazione alle FIERE comunali non è richiesto il versamento dei diritti di segreteria per l'istruttoria della pratica.