Sono partite nei giorni scorsi le operazioni di bonifica della copertura della Cascina Faustina, in piazzale degli Sport, struttura frequentata abitualmente da centinaia di sportivi che praticano diverse discipline e dalle loro famiglie.
L’intervento, che si rende necessario per ripristinare adeguate condizioni di sicurezza, è stato affidato alla società Duesse Coperture di Ponte Nossa (BG) e prevede la rimozione e lo smaltimento delle lastre in fibrocemento e la successiva la realizzazione di una nuova copertura, per un importo complessivo di aggiudicazione pari a 185.499,85 oltre iva.
“I lavori - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Claudia Rizzi - sono finalizzati alla riqualificazione delle falde dei lati est, sud ed ovest del quadrilatero del cascinale, caratterizzate, come ben noto, dalla presenza di lastre di fibrocemento. Si procederà pertanto alla rimozione integrale delle stesse, alla sostituzione, ove necessario, dell’orditura ammalorata e, come prescritto dalla Soprintendenza, al ripristino del manto di copertura, per lo strato esterno con elementi di reimpiego, oltre alla sostituzione completa di tutte le lattonerie. Abbiamo raggiunto un traguardo davvero importante che si inserisce a pieno titolo tra gli interventi di messa in sicurezza dei nostri immobili e ci consente di attuare un impegno preso nel programma di mandato”.
Lodi, 27 luglio 2020