Un affresco napoletano nell’Italia degli anni ’70, tra vicoli bui popolati da criminali senza scrupoli. Peppino è un guappo in pensione, ma alla morte del figlio ritorna in pista per vendicarlo. Lui e il vecchio socio fanno scintille, tra esplosioni e morti colorate; con una evidente deviazione fumettistica. Originale.
È il nuovo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1815. Racconta la storia di Emma Woodhouse giovane donna bella, intelligente e un pò viziata. Emma non mostra infatti alcun interesse sentimentale per gli uomini che incontra, ma ama combinare matrimoni per gli altri. Si troverà a vivere relazioni sbagliate e compiere passi falsi per trovare l'amore che invece è sempre stato davanti a lei.
Siamo in una città sperduta nella provincia di Buenos Aires. Un gruppo di uomini decide di raccogliere la quantità di denaro necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati e costituire una cooperativa agricola. Ma siamo alla vigilia della Grande crisi economica che ha portato al blocco delle banche del 2001 e i loro investimenti vengono bloccati. Scoprono in seguito che sono stati truffati dal direttore della banca e per il gruppo è giunto il momento di organizzare un colpo per riprendersi quello che è loro.
Una bella e brava mamma decide in un momento di smettere di pensare alla sua famiglia, e di pensare a se stessa, al suo percorso di vita e scoperta. Così, senza avvisare, scompare e basta. Fino a riapparire al polo Nord.
Le proiezioni si tengono
presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.
IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA
Apertura cassa ore 20.45
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)
INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI