Una storia vera potente e stimolante, segue il giovane avvocato Bryan Stevenson e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley.
Un gran lavoratore decide di fare il grande salto, e diventa piccolo imprenditore, anche se non molto qualificato; acquista un furgone e si mette a fare consegne. Ma la struttura lo sfrutta in maniera molto esagerata; e lui si trova a gestire una situazione sempre più complessa, faticosa, agitata. Per farlo trascura tutto, tutto quello per cui sta facendo proprio quei sacrifici, la famiglia …
Una giornata qualunque di una squadra della polizia francese in un quartiere della enorme periferie parigina. Giri, contatti e connessioni, saluti e commenti, il tentativo di tenere tutto fermo e in equilibrio, in tutta la sua fragilità. Ma un gruppo di ragazzini, quasi senza rendersene conto rompono l’equilibrio rubando il leoncino del circo. Per uno dei poliziotti sarà “le peggiore giornata della sua vita”.
Il sindaco di Lione, è in crisi. Non ha più una sola idea. Dopo trent'anni di politica, si sente completamente vuoto. Per rimediare a questo problema, si decide ad assumere una giovane e brillante filosofa, Alice. Si forma un dialogo, che avvicina Alice e il sindaco e scuote le loro certezze.
Un thriller intellettuale bello, avvincente, sorprendente fino alla fine. Di cui non va svelato nulla, se non che ci riporta alle radici, a quei luoghi che definiscono la Storia del nostro povero continente. Due attori agè che riescono a far vivere la lotta.
Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.
Le proiezioni si tengono
presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.
IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA
Apertura cassa ore 20.45
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)
INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI