Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, diventerà un docufilm diretto da Walter Veltroni.
L’ultimo film di Checco ha incassato tanto, ma ha anche provocato parecchie polemiche e discussioni, tanto da calare vistosamente dopo le prime due settimane. Alcuni spettatori si sono sentiti ‘traditi’, qualcuno non ha riso; certo ha esaurito il suo spunto prima degli altri. Ma la sua comicità, allegra, cattiva, ambigua, fa ancora discutere.
Arthur Fleck é un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi...
Il maestro intreccia le sue storie inventate con quella tragica e vera della strage che coinvolse la bellissima Sharon Tate. Splendido il personaggio di Brad, l’amico placido che tiene in serbo l’energia e tiene in piedi la relazione. Di Caprio è lo stressato attore che soffre costantemente e fisicamente il non decollo della maledetta carriera. Il set, la città del cinema, la bella Sharon con la sua vita luccicante, ma anche la piccola comunità hippie dove albergano odio, tv e frustrazione. Fino alla sorpresa finale. Meno violenza del solito. Meglio
Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta. La soluzione sarà un gesto folle.
Il premio Oscar 2020 è un ottimo film spettacolare, che racconta con eleganza, cattiveria e ironia i rapporti conflittuali tra le classi nel mondo di oggi. Una famiglia povera riesce a intrufolarsi con piccoli e grandi imbrogli nella casa di una famiglia molto benestante; quando tutto sembra realizzato, accade l’imponderabile.
Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.
IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA
Apertura cassa ore 20.45
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)
INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI