Il celebre racconto del burattino di legno che cresce e lotta e sbaglia e dice bugie, e cresce pieno di vitalità, e magicamente acquista la corporeità umana. 4 David di Donatello 2020. Grande cura dei particolari e grande fedeltà al libro.
Victor é un uomo all'antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all'uso di scenografie cinematografiche, comparse e un pò di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un cafè di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.
Il grande attore alla sua prima regia dirige se stesso e un grande cast nella bizzarra storia di un impostore alla conquista del sogno americano. Intrigante, sfacciato, molto capace, sospettato, sfuggente e strafottente; simpatico e colpevole. Basato su una incredibile storia vera. Commedia thriller Americana.
Frida Kahlo è l’artista che più di ogni altra è riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini. "Frida. Viva la vida" propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo.
Nel 1928 il fascismo sciolse i boy scout. Un piccolo gruppo di loro, tra Milano e Monza, decide di continuare la loro attività in modo clandestino, rifugiandosi in Val Codera. Lo SCOPO è MANTENERE LA PROMESSA: AIUTARE GLI ALTRI. Dunque aiutano persone che scappano dal fascismo, verso la Svizzera, e anche dopo il 25 aprile, per aiutare chi era ricercato dai partigiani per garantirgli un equo processo.
Il premio Oscar 2020 è un ottimo film spettacolare, che racconta con eleganza, cattiveria e ironia i rapporti conflittuali tra le classi nel mondo di oggi. Una famiglia povera riesce a intrufolarsi con piccoli e grandi imbrogli nella casa di una famiglia molto benestante; quando tutto sembra realizzato, accade l’imponderabile.
Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.
IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA
Apertura cassa ore 20.45
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)
INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI