Tre famiglie molto diverse si ritrovano a vivere una vacanza insieme nella stessa casa; i cozzi sono rumorosi, le difficoltà relazionali provocano scintille, ma l’estate è breve, l’isola è bella, e la casa grande. Commedia al sole.
Prima guerra mondiale; trincee, fronte anglo-tedesco. Una piccola tremenda storia dentro la grande tragedia. Due piccoli soldati corrono nella strage per evitarne una più grande; un fratello cerca di salvare suo fratello. Una corsa contro il tempo e contro la Storia crudele del Novecento e di tutta l’Umanità.
Commedia famigliare sulla bellezza e sulla difficoltà di fare famiglia oggi, in Italia; con i genitori che siamo, con le incertezze che crescono, la crisi che avanza; un problema dopo l’altro, e l’aiuto psicologico, le baby sitter improbabili, e la bellezza di creare gruppo, di creare vite bellissime e crescere con loro; senza riposarsi mai. La bellezza di fare figli così difficile da raccontare.
Da una serie tv arriva un film vero e proprio. Si riuscirà a cogliere la differenza tra i due testi? Siamo nel 1927 e arriva in visita nella casa della famiglia Crawley nientemeno che la coppia reale inglese. Tutto il paesino si mobilita per accoglierli degnamente, ma non tutto va come ci si aspetterebbe… Storia di nobiltà in declino ma ancora in sella. Irresistibilmente piacevole.
Le proiezioni si tengono presso il Cortile San Domenico, in via Fanfulla 12, a partire dalle ore 21.30.
IN CASO DI MALTEMPO LA PROIEZIONE E' ANNULLATA
Apertura cassa ore 20.45
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 65)
INGRESSO SINO AD ESAURIMENTO POSTI