Anche in questo periodo di grave emergenza che vede la chiusura al pubblico delle biblioteche, esiste la possibilità di fruire di servizi, opportunità e risorse anche da casa.
Tra queste, importantissima, la piattaforma MLOL (Media Library Online). MLOL è il primo sistema bibliotecario digitale a cui hanno aderito oltre 5.000 biblioteche in Italia e che offre gratuitamente e 24 ore su 24 contenuti multimediali a tutti i cittadini.
Su MLOL è possibile trovare gli ultimi ebook, consultare i principali quotidiani italiani ed esteri, ascoltare audiolibri e musica e guardare film. Nel menu di MLOL una guida all'uso dettagliata e un helpdesk tecnico assistono gli utenti nella navigazione e nell'utilizzo delle risorse.
L'accesso al portale di MLOL è possibile con le medesime credenziali rilasciate all'atto dell'iscrizione dalla propria biblioteca di riferimento.Per favorire l'accesso anche a chi non è ancora utente è stata attivata la possibilità di iscriversi al Sistema Bibliotecario anche online.
Per l'accesso a MLOL: https://lodi.medialibrary.it/home/cover.aspx
Per l'iscrizione online ai servizi bibliotecari (solo per chi non è già iscritto): https://webopac.bibliotechelodi.it/iscriviti-online/
(16/04/2020)