Attivo martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Selezionando il link "chat Tributi" compare la maschera di autenticazione al sistema:
Digitare nel campo "User" un nome a piacere (es. mario68) e spuntare la voce "Guest login", come nell'esempio che segue:
Premere il bottone "Enter" (Se compare la dicitura "You can not login to this user. Nick has been allready taken." significa che il nome è già stato utilizzato da un'altra persona: provare con un altro nome).
Compare a questo punto la videata generica di richiesta di assistenza:
Digitare qui il proprio nominativo, la richiesta di contatto e premere "Invio" sulla tastiera del PC.
Non tenere conto invece della parte destra della videata, riportante l'elenco degli utenti in linea.
Nell'intervallo di qualche minuto l'operatore libero (tributi1 / tributi2 / tributi3) risponde con il seguente messaggio:
Selezionare il fumetto azzurro corrispondente all'operatore che ha attivato la chat riservata (nell'esempio "tributi2").
Appare a questo punto la videata a partire dalla quale l'utente può dialogare con l'operatore in maniera riservata (N.B.: accertarsi che la finestra abbia il titolo "Private chat", in caso contrario la conversazione risulta pubblica e conseguentemente i contenuti sono visibili a tutti gli utenti in linea):
Digitare in questa zona, sino ad un massimo di 512 caratteri; per inviare il messaggio premere il tasto "Invio" sulla tastiera del PC.
Per terminare la conversazione premere l'icona di chiusura della finestra.